無題

2017-11

Inevitabile 愛は突然に - 2012.06.28 Thu

2052761.jpg

Gli ostacoli sono inevitabili nella vita

障害は人生につきもの






Inevitabile 愛は突然に(2011)

Giorgia ft Eros Ramazzotti

parole e musica 作詞作曲 Eros Ramazzotti



L'amore poi cos'è
dammi una definizione
Combinazione chimica
o è fisica attrazione
Mi sai dire tu cos'è

ところで愛って何だろう
ちゃんと教えてくれよ
化学結合ってことかな
それとも物理的引力かな
君なら分かるだろ?


Se ti innamorerai
sarà un incrocio di emozioni
Inevitabile
Non ci sono spiegazioni
non è chiaro neanche a me

恋に落ちたら
それは感情の分かれ道
そうなったらもう逃げられないわ
理由なんてない
私にだってよく分からない


* Si dice amore
quando si accende
che più rovente non c'è
Sbatterci contro è
inevitabile
Sta capitando proprio a me

* 愛というのは
一度燃え上がると
それ以上熱いものはないというよね
心の動揺は
避けられない
まさに僕も今そんな状態さ


** Si dice amore
se tutto prende
ma non ti importa perchè
tanto lo sai che è
inevitabile
ed è successo anche a me
come a te

** 愛というのは
みんな陥るというけど
あなたは大丈夫よね
だって知っているでしょ?
愛は不意にやってくるものだって
私の場合もそうだった
あなたがそうであるように


Inevitabile
anche se ti chiudi dentro

愛は突然やってくる
中に閉じこもったってダメさ


Nascondersi non serve
E` questione sai di tempo

隠れたって無駄よ
分かるでしょ、時間の問題なの


Ci sorprende prima o poi
prima o poi

今にきっと僕らは愛の虜になる
遅かれ早かれね


Questo è l'amore
che fa cambiare
in ogni parte di te
Finirci dentro è
inevitabile
Sta capitando proprio a me

これが愛
あなたの全てを
変えさせてしまう愛
どう抵抗したって
私たちの心の中を占領してしまう
まさに私も今そんな状態よ


Questo è l'amore
che fa dannare
e uscire fuori di te
Viverlo in pieno è
inevitabile
ed è successo anche a me
come a te

これが愛
君を苦しめて
正気を失わせる愛
嫌というほど
感じないわけにはいかない
僕の時もそうだった
君がそうであるように


E non c'è niente da capire
E` una semplice esigenza
Forse la risposta è tutta qui

理屈なんてないのよ
ただ心がそれを求めてるだけ
多分答えはそこにある


Se poi scegli di morire
senza opporre resistenza
è perchè tu infondo vuoi così

そしてもし君が
抵抗することもなく愛に滅ぼされる道を選ぶなら
そうなることを心の奥で望んでいたということさ


* ripetere


** ripetere


come a te

君がそうだったように



imagesCAGFY4IA.jpg



            




Ma guardate, bellissimi e attraenti sia la canzone che il video!!  Poi mi ha affascinato la voce particolare di Ramazzotti e la bellezza di Giorgia.
Ho saputo che l'album "Dietro le apparenze" che contiene questo brano ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia. Secondo me solo con questa canzone lo merita! Sono curiosa di sapere come saranno le altre.

いい!すっごくいい!!曲もビデオもクールで超カッチョいい! 
イタリアのみならず、ヨーロッパで大人気のシンガーソングライターであるエロス・ラマゾッティが、これまたミーナやホイットニー・ヒューストンと並び評される人気歌手、ジョージアのために書き下ろした曲だそうですよ~。ラマゾッティの鼻が詰まったような独特な声と、ジョージアの美しさにワタクシ、ビデオを見入ってしまいました。(皆さん、この後もう一度戻って見て下さいね!)
この曲が収録された『 Dietro le apparenze(外見の裏側)』というアルバムは、発売後いきなり売上ナンバー1に躍り出た驚異的なCDみたいです。他の曲はどんなかな?えーい、もう!すぐにアマゾるしかないな!


L'amore e` inevitabile... si`, lo e`. Piu` viene inaspettamente, fiammeggia di piu`.
Sto ripensando a com'era il nostro caso. Non mi ricordo bene perche` ormai sono passati parecchi anni... uhm... mah... mi ricordo solo che abbiamo fissato in fretta il giorno del matriomonio a Tokyo in quanto alcune settimane dopo dovevamo partire per Kagoshima per il lavoro di mio marito. Mi e` stato inevitabile decidere subito!

愛は不可避・・・ええ、そうですとも。突然やって来れば来るほどボーボーと燃え上がります 
うちの場合はどうだったかなぁ。もう昔のことだからそんなの覚えてないな・・・うーむ、一つ思い出すのは、東京での結婚式の日をバタバタと急いで決めたっけな~ということ。なんせ、その数週間後にはオットの転勤で鹿児島に行かなきゃいけないことが決まってたからですね。不可避だったのは燃え上がる愛ではなく、式の日取りの決定でした!





  Curiosita` di Oggi 今日のおもしろポイント
 

Ci sorprende prima o poi

今にきっと僕らは愛の虜になる


sorprendereは「驚かす」という意味なので、言ってみれば急に現れた愛に「おっと、驚かすなよ~びっくりするじゃん」ということになりますが、「不意に襲う、意表をつく」更には「不意に捕まえる、取り押さえる」という意味もあるんですね。「虜」は捕虜、捕まって逃げられない状態ということで、こんな訳いかがでしょ?


● COMMENT ●


管理者にだけ表示を許可する

Forte legame tra Tendoo e Marostica 天童市とマロスティカの強いつながり «  | BLOG TOP |  » たしかなこと Una cosa sicura

Profilo プロフィール

Showcian

Author:Showcian
Profilo

CircoloMassimoイタリア語教室

ご一緒に楽しくイタリア語を 勉強しませんか? ↓CLICK↓
IMG_64431_2015100522064177c.jpg
文法テーマ別グループレッスン ↓CLICK↓

イタリア語講師をやっています

Skypeレッスン ビジネスパーソン対象の講師 ビジネスパーソン対象の講師 tclc.png

Per inserire commenti

Commenti コメント

Categorie カテゴリー

vocaboli 単語 (94)
grammatica 文法 (45)
espressioni 表現 (108)
pre/suffisso 接頭・接尾辞 (3)
proverbi 諺 (6)
ITA in JP 日本の中のイタリア (50)
canzoni italiane イタリアの歌 (59)
canzoni giapponesi 日本の歌 (25)
cibo italiano イタリアの食べ物 (10)
cibo giapponese 日本の食べ物 (11)
film 映画 (8)
giapponese 日本語 (21)
Italia 2013 (26)
Italia 2015 (15)
Italia 2016 (9)
Italia 2017 (16)
ricordi 想い出 (44)
ringraziamento 感謝 (27)
pubblicita` 宣伝 (16)
Circolo Massimo (19)
etc その他 (74)

Articoli recenti 最近の記事

articoli passati 全記事

全ての記事を表示する

Blog Ranking

どうかひとつ! Un clic, grazie!

人気ブログランキングへ にほんブログ村 外国語ブログ イタリア語へ

Benvenuti ようこそ

free counters

ジオターゲティング

Pubblicita` 宣伝

Questo blog e` andato in onda radiofonica italiana ブログがイタリアのラジオで紹介されました 無題rbn1 Contattatemi chi e` interessato al mio libro! 本を書きました。興味のある方はご連絡下さいね!

Gekkan

Pieno di informazioni sull'Italia!! イタリア情報満載!!

Archivio アーカイブ

vecchio blog 旧ブログ

'09.8-'10.8のブログはこちら

お気に入りサイト&ブログ

このブログをリンクに追加する

Free area

RSS

.new {color:red; font-weight:bolder;}